È riconosciuto dalla maggioranza di noi che bere acqua, con regolarità, è molto importante.

Ma questa abitudine non è poi praticata da molti, riducendo così le benefiche funzioni vitali che l’acqua apporta al nostro corpo, come:

  1. Regolare la temperatura corporea.
  2. Favorire la digestione: l’acqua aiuta ad ammorbidire il cibo e lo rende più facile da digerire. Inoltre, aiuta a prevenire la stitichezza.
  3. Eliminare le tossine: l’acqua aiuta a eliminare le tossine dal nostro corpo attraverso l’urina e la sudorazione.
  4. Mantenere la pelle sana: l’acqua aiuta a mantenere la pelle idratata e a prevenire la secchezza.
  5. Promuovere la perdita di peso: bere acqua può aiutare a ridurre l’appetito e a aumentare il senso di sazietà, aiutando così a perdere peso.
  6. Evitare la disidratazione, che può causare mal di testa, stanchezza, confusione mentale, poca concentrazione.

Nonostante queste ottime 6 ragioni, perchè ci dimentichiamo sovente di bere acqua? Per la mancanza di sete, lo stress, la mancanza di abitudine, la mancanza di accesso all’acqua potabile, l’abitudine di bere bevande zuccherate o alcoliche invece di acqua, o semplicemente la distrazione.

Quest’ultimo fattore è spesso comune in chi lavora seduto al computer, per molte ore.

Allora, per evitare di dimenticare di bere acqua, può essere utile tenere una bottiglia d’acqua a portata di mano durante la giornata o impostare promemoria regolari sul telefono.

A questo proposito, riteniamo siano particolarmente utili delle app, che si possono istallare nel telefono.

Aiutanno anche a calcolare la giusta quantita di acqua da bere in un giorno.  In generale, si consiglia di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno, ma la quantità esatta di acqua di cui si ha bisogno dipende da molteplici fattori, come l’età, il sesso, l’attività fisica e la salute generale.

Vediamo di seguito le migliori app che ricordano di bere acqua. Tutte hanno una versione base, gratuita, ed una versione pro a pagamento.

Le migliori 5 app per bere acqua e stare idratati

  1. app acquaWaterMinder
    App intuitiva, disponibile per iOS e Android. WaterMinder ti aiuta a monitorare l’assunzione di acqua e a stabilire obiettivi personalizzati di idratazione giornaliera. Ha un punteggio di 4,4 su 5 ☆, realizzato da più di 3400 recensioni.
  2. Hydro Coach
    Questa app per Android ti aiuta a monitorare l’assunzione di acqua e a raggiungere i tuoi obiettivi di idratazione giornaliera. L’app ti invia promemoria personalizzati per ricordarti di bere acqua e tiene traccia dei progressi con statistiche dettagliate. Ha 4,6 punti su 5☆ di recensioni. il suo slogan è “The most motivating drink reminder app“.
  3. Promemoria Acqua – WaterMe.
    App per Android che uso pesonalmente, è recensita con 4,8☆. La ritengo un ottimo strumento per mantenere una corretta idratazione durante il giorno. Il suo design è elegante e moderno, con facilità d’uso anche in lingua italiana. L’app invia notifiche sia sul cellulare sia sull’orologio smart.

  4. MyWater
    Questa app per iOS e Android ha più di 7 milioni di utenti iscritti, gestisce più di 33 tipi di bevande, non solo acqua.
    È una app tradotta in 20 lingue ed è disponibile anche per Apple Watch. Ha un punteggio di 4,7 ☆ nelle recensioni.
  5. Drink Water Reminder N Tracker
    Disponibile per il mondo Apple, l’app ti aiuta a ricordare di bere acqua regolarmente durante il giorno. Ha una versione base, gratuita ed una pro, dal design molto intuitivo.

Infine, se al supporto di queste app vuoi unire un’acqua di altissima qualità da bere, il nostro ultimo suggerimento è scoprire le nostre soluzioni di depurazione dell’acqua. Per avere acqua sempre disponibile, naturale, fredda e frizzante.

#

Chiedi un preventivo!
Compila il modulo, ti risponderemo entro 24 ore


CHIEDI QUI
IL TUO PREVENTIVO!


    Nome

    Indirizzo email

    Numero di telefono

    Messaggio


    Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy