acqua casa

Molti sanno che bere una buona quantità d’acqua potabile è importante, per la salute e per prevenire diversi disturbi.
Perché l’acqua:

  • Aiuta il corpo a regolare la sua temperatura.
  • Aiuta la digestione e, a sua volta, purifica il corpo.
  • Aiuta nella circolazione dell’ossigeno nel sangue.
  • Riduce i problemi della pelle.
  • Aiuta nella prevenzione di malattie come calcoli renali, infezioni del tratto urinario e costipazione.

Tuttavia, non altrettante persone pongono attenzione alla qualità dell’acqua ingerita.

Queste utilità dell’acqua sopra menzionate saranno inefficaci se beviamo acqua impura, da fonti non igieniche. L’acqua impura contiene microrganismi nocivi (come batteri e virus) e alcune impurità metalliche che sono dannose per la salute del nostro corpo.

Quindi, dobbiamo essere cauti riguardo alla fonte di acqua potabile che stiamo consumando perché la qualità, così come la quantità di acqua che assumiamo, ha un impatto diretto sul nostro sistema immunitario.

Il modo più semplice per garantire la purezza dell’acqua potabile è installare depuratori d’acqua, adeguati nelle nostre case. Scopriamo assieme i 10 vantaggi, che non riguardano appena la nostra salute, ma anche portafoglio ed ambiente, dei depuratori domestici:

I 10 vantaggi del depuratore di acqua

1. Acqua pura sempre disponibile

L’installazione di depuratori d’acqua nelle nostre case garantirà acqua potabile sicura e pura ogni volta che sarà necessaria, senza alcun limite.

2. Eliminazione di diversi microrganismi patogeni

Le tecnologie RO (osmosi inversa) e UF (ultrafiltrazione, come il nostro depuratore Ultrafilter), utilizzate nei depuratori d’acqua, facilitano l’eliminazione dei microrganismi patogeni presenti nell’acqua: batteri, virus e protozoi parassita.

3. Acqua pura: rimozione dei solidi disciolti

La presenza di solidi disciolti nell’acqua la rende inadatto a bere. I solidi disciolti possono essere: sodio, potassio, calcio, magnesio, cloruri, solfati, bicarbonati, ecc.

I solidi disciolti, in origine, possono far parte del “drenaggio nutrizionale” nel terreno e del deflusso generale delle acque piovane.
E i depuratori d’acqua aiutano a rimuovere queste particelle, rendendola sicura per il consumo. Un buon depuratore di acqua rimuovere quasi il 90% dei solidi disciolti totali.

4. Rimozione di impurità metalliche tossiche

Anche le impurità metalliche tossiche (manganese, nichel, alluminio…) presenti vengono efficacemente rimosse dai depuratori d’acqua. I depuratori d’acqua RO sono spesso i migliori depuratori d’acqua in questo senso.

5. Acqua più gustosa: ritenzione di minerali essenziali

Molti potrebbero pensare che i depuratori d’acqua, nel processo di depurazione, possano eliminare anche i minerali essenziali dell’acqua. Ma al contrario, i moderni depuratori hanno il meccanismo necessario per trattenere i minerali essenziali nell’acqua. Questo rende l’acqua purificata più dolce e migliore da gustare.

acqua pura6. Rimozione del ferro dai depuratori d’acqua

La presenza di ferro nell’acqua non è tossica. Ma lascia un pessimo retrogusto metallico. Per ridurre questo problema, i depuratori d’acqua dispongono di filtri con deferrizzatori, che rimuovono quasi completamente il ferro.

7. Più rispetto dell’ambiente

É una decisione saggia optare per un depuratore d’acqua piuttosto che acquistare acqua in bottiglia, perché quest’ultima non è conveniente e non è rispettosa dell’ambiente.

Secondo Greenpeace, infatti, nel 2021 in Italia circa 11 miliardi di bottiglie in plastica per acque minerali e bevande confezionate vengono immesse al consumo ogni anno. Più del 60% di queste, circa 7 miliardi, non vengono riciclate e rischiano di essere dispersi nell’ambiente e nei mari, contribuendo in modo massiccio all’inquinamento.

8. Acqua gassata e fredda a disposizione

Diversi modelli di depuratori (come il modello sopra lavello MF10) possono erogare acqua liscia, fredda e fredda gassata. O, ovviamente, acqua a temperatura ambiente. Queste sono ottime opzioni per famiglie numerose o per dimore in cui si ama invitare ospiti a pranzo o cena.

9. Risparmio economico, convenienza

La domanda più comune quando si acquista un depuratore d’acqua è: sarà conveniente, economicamente, un depuratore?

Lo è. Sono stati condotti molti sondaggi che mostrano che l’acquisto di un depuratore d’acqua è in realtà più economico rispetto all’acquisto di acqua in bottiglia.

10 Logistica, tempo risparmiato

Con un depuratore domestico non ci sarà più la necessità di prendere o comprare l’acqua fuori casa.

Non è necessario prendere l’auto, trovare parcheggio ed attendere la fila alla cassa. Men che meno di portare su e giù pesanti confezioni o bottiglioni d’acqua, specialmente se si abita in appartamento.

Tutto questo si traduce in tempo risparmiato per uscire, spesso in inverno con pioggia e freddo oppure in estate, quando il caldo da tregua solo la sera.

 

Riassumendo, un depuratore d’acqua domestico non è un lusso, ma una necessità. Bere acqua pura è un sicuro beneficio per la salute e per migliorare il sapore di cosa beviamo e di cosa cuciniamo, con l’acqua di casa.

Se hai ritenuto utili le informazioni di questo articolo, puoi approfondire contattando il nostro call center (0583 330223) o scrivi con il modulo.

#

Chiedi un preventivo!
Compila il modulo, ti risponderemo entro 24 ore


CHIEDI QUI
IL TUO PREVENTIVO!


    Nome

    Indirizzo email

    Numero di telefono

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy